CHI SIAMO

CHI SIAMO


L’Amanthea Società Cooperativa Sociale, è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) che vanta diverse sedi operative sparse per il territorio della Regione Sicilia. La sua sede principale si trova nel comune di Caccamo, a circa 40 Km da Palermo.

L’obiettivo della Cooperativa è fornire servizi educativi e socio assistenziali in favore dell’infanzia, dei minori, delle famiglie, dei disabili fisici e psichici e degli anziani.

Il nostro impegno è rivolto alla Persona, favorire il miglioramento della qualità della vita dei soggetti a vario titolo svantaggiati, attraverso la progettazione e gestione di servizi in favore di Enti Pubblici e Privati, Associazioni, Agenzie del Terzo Settore e Cittadini.

Gli scopi dell’organizzazione, evidenziati nello Statuto Sociale e nella Carta Servizi sono la qualificazione umana, morale, culturale, professionale dei cittadini e la loro integrazione sociale nonché contribuire alla costruzione di politiche sociali di sostegno a quanti ne abbiano bisogno.

E’ proprio nel fare ciò che ci si ispira fortemente ai principi del rispetto della dignità umana e al valore dell’accoglienza.

L’Amanthea intende garantire servizi all’altezza delle aspettative e realizzare una costante crescita professionale che sia da stimolo all’interno del contesto lavorativo, ma soprattutto all’altezza delle aspettative esterne: delle persone di cui ci occupiamo in primo luogo e dei committenti a seguire.

Proprio per realizzare tale miglioramento si è avvertita l’esigenza, già alcuni anni orsono, di fornirsi di un Sistema di Gestione della Qualità certificato da enti accreditati e di alto livello. Si è inteso anche continuare tale percorso di impegno e miglioramento volendo ottenere un riconoscimento ufficiale all’alto grado di specializzazione dell’Organizzazione in riferimento alla gestione dei servizi rivolti all’infanzia (Asili Nido e Ludoteche), raggiungendo un ulteriore e più specifico riconoscimento relativo all’affidabilità del personale impiegato e alla sicurezza dei luoghi in cui gestiamo tali servizi.