ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI

Servizio di assistenza domiciliare in favore di anziani


Obiettivo principale dell’Assistenza agli Anziani è al tutela e la promozione della salute. Particolarmente in ambito geriatrico i servizi devono essere caratterizzati, i servizi devono essere caratterizzati da una forte capacità a livello umano: è necessario metter la persona in condizione di valorizzare le capacità di cui dispone e di renderla protagonista della propria vita in quanto inserita nel contesto di rapporti familiari, sociali e culturali. La qualità della vita è fortemente influenzate dalle condizioni psicologiche, sociali ed ambientali in cui si trova, con un’attenzione particolare alla storia pregressa del singolo, alle condizioni presenti e alle prospettive future.

Per assicurare qualità, garantiamo la professionalità di chi presta servizio, sia in termini di titoli conseguiti, sia intermini di comprovata capacità di relazione. Quest’ultima è vista infine nella prospettiva della condivisione del vissuto dell’utente, sia per lo stato di disagio in cui si trova, sia per il miglioramento della qualità della vita che mano a mano si offrono all’utente.

La cooperativa esegue il servizio di assistenza domiciliare in favore degli anziani soli, in condizione di parziale o non autosufficienza – temporanea o definitiva, mediante le seguenti prestazioni:

  • aiuto per l’igiene e il governo dell’alloggio,
  • aiuto per l’igiene e cura della persona,
  • disbrigo pratiche,
  • consulenza psico – sociale,
  • rilevazione costante dei bisogni e verifica delle attività.